Mentre non si hanno ancora notizie della richiesta di calamità da siccità avanzata per ilgià si fanno i conti dei danni causati dalla recente ondata di maltempo. Il passaggio del gelo siberiano sui campi pugliesi ha prodotto danni che possono essere stimati solo in via del tutto approssimativa. E la situazione non accenna a migliorare. I livelli registrati negli invasi regionali sono tutti al di sotto della media. La diga di Occhito sul Fortore, gestita dal Consorzio per la bonifica della Capitanata, indica alla data di ieri 6 marzo, una disponibilità di E mentre le scorte idriche non accennano ad aumentare, le temperature sotto lo zero registrate a fine febbraio hanno danneggiato in modo irrecuperabile le colture orticole e frutticole della regione. La conta dei danni è in corso, ma emergenza idrica puglia incontri dati sono destinati a crescere in modo esponenziale, proprio a causa della combinazione dei due eventi. A essere seriamente danneggiate sono in particolare le colture arboree. Per gli uliveti di Puglia emergenza idrica puglia incontri situazione è ancor più drammatica. Confagricoltura Puglia chiede alla Regione e al Ministero per le Politiche agricole che venga sbloccata la richiesta di risarcimenti per i danni provocati dalla siccità nel e che si arrivi a una stima, almeno provvisoria ma certificata, dei danneggiamenti causati dal gelo. Leave this field empty.

Emergenza idrica puglia incontri Ultime news

Calcio a 5 non vedenti assoluti: Finale di Sanremo, l'appello al voto di Giuliano Sangiorgi. Tg Sordi - 27 dicembre. Il cigno di Gallipoli è ferito: Il Lecce affronta il Padova al Via del Mare. Macchia si è persa: Falda salentina, l'Asl certifica l'acqua distribuita da Aqp. La Puglia fa incetta di premi al Festival: I livelli registrati negli invasi regionali sono tutti al di sotto della media. Colpo alla farmacia, dipendente minacciato con un taglierino Cronaca 30 gennaio Liverani carica il Lecce:

Emergenza idrica puglia incontri

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato un decreto sull’emergenza idrica, per il risparmio idrico e la limitazione del incontri il 23 e 24 gennaio; Cronaca. 8 ore fa. Emergenza idrica in Puglia, decreto firmato dal presidente Emiliano. EMERGENZA IDRICA, ANCORA ACQUA NEI CAMPI LUCANI E PUGLIESI assunte dal Comitato di coordinamento per l’attuazione dell’accordo di programma tra le regioni Basilicata e Puglia ed il ministero delle Infrastrutture. ha imposto un lavoro più serrato del comitato di coordinamento attraverso incontri più fitti e la elaborazione di dati. Emergenza idrica - Incontro in Regione e al Ministero per arginare la crisi Basilicata, Campania, Puglia e Calabria. La richiesta della Campania sarà precisa: tutta la portata delle sorgenti di Cassano dovrà servire a rifocillare i comuni irpini, compresi quelli gestiti dall'Acquedotto Pugliese. Insomma due incontri importanti che. Emergenza idrica in vista dell’estate. È stato questo il problema principale affrontato durante l’incontro di ieri in Prefettura con i rappresentanti della Regione Campania, il presidente dell’Alto Calore Lello De Stefano e il presidente dell’Ato Irpinia-Sannio Giovanni Colucci. Quindi nei prossimi incontri in Prefettura che si.

Emergenza idrica puglia incontri