L'amore occupa il primo posto tra le passioni dell'anima: L'amicizia è l'amore più pericoloso: Di norma è impossibile che l'amicizia non ci faccia partecipare delle qualità della persona amata. Non ogni amore è amicizia. Se non è ricambiato non è amicizia. San francesco di sales incontri di preghiera basta che sia ricambiato l'amore: Se non lo sanno, avranno tutto l'amore che vogliono, ma non ci sarà amicizia. In più coloro che si amano, devono avere qualche bene in comune a base della loro amicizia. L'amicizia si differenzia secondo la diversità dei modi di comunicare e i modi di comunicare si differenziano secondo i beni che costituiscono l'oggetto dello scambio: Esiste in Eraclea del Ponto un genere di miele velenoso, che fa impazzire coloro che ne mangiano è velenoso perché viene raccolto dalla pianta dell'aconito, presente in abbondanza in quella regione. Lo stesso è dell'amicizia fondata sullo scambio di beni vuoti e viziosi: Do il nome di piaceri dei sensi a quelli che sono legati in modo diretto e principale ai sensi esteriori, quali sono il piacere di ammirare la bellezza, di ascoltare una voce dolce, di toccare e simili.

San francesco di sales incontri di preghiera il Fondatore vuole che le sue “figlie” abbiano un “medesimo cuore ed una medesima anima”

Non dirmi, Madre stupenda, che Tu non puoi, poiché il Tuo amatissimo Figlio Ti ha dato ogni potere, sia in cielo che in terra. L'amicizia di questo mondo è nemica di Dio. È bello poter amare sulla terra come si ama in cielo, e imparare a volersi bene in questo mondo come faremo eternamente nell'altro. Coloro che camminano in piano non hanno bisogno di prendersi per mano, ma coloro che si trovano in un cammino scabroso e scivoloso si sostengono l'un l'altro per camminare con maggiore sicurezza. Un momento di riflessione raccomandato da Papa Francesco per accostarsi al mistero della attesa e venuta del Signore. Potete scegliere tra vari gusti. Filotea, in tali circostanze, devi essere intransigente: Io Ti supplico, dolcissima Madre, di guidarmi in tutte le mie vie, in tutte le mie azioni. Domenica 25 Novembre alle ore Assistenza alle Sorelle anziane e malate; tempi quotidiani di preghiera ed di adorazione da parte delle Sorelle. Sono virtù caratteristiche dell'età degli amanti, che hanno virtù poco solide, come la loro peluria del mento e hanno il senno in bocciolo. Ma invece no, o dolcissima Vergine, Tu sei la mia Mamma e per di più sei potentissima. Più le virtù saranno valide, più l'amicizia sarà perfetta.

San francesco di sales incontri di preghiera

Domenica 16 Dicembre alle ore si terrà nella Chiesa San Francesco di Sales l’ottava edizione del Momento di incontro, preghiera e ringraziamento natalizio animato anche da canti eseguiti dalle varie realtà presenti in parrocchia. La sezione “San Francesco” è ovviamente dedicata al santo patrono della nostra parrocchia, al quale è intitolata la nostra chiesa. San Francesco di Sales (), Vescovo di Ginevra, fu uno dei grandi maestri di spiritualità degli ultimi secoli. Dolcissima Vergine Maria – preghiera di San Francesco di Sales. Incontri (1) Interviste (2) Meditazioni (10) Novene (2) Omelie del Santo Padre (1) Preghiere (9) Profezie (1) Rassegna Stampa (1) Riflessioni (16) Santo Padre (3) Testimonianze dei Santi (1) Tridui (1) Uncategorized (4). Suore di San Francesco di Sales, Salesie. Le Suore Slaesie sono una congregazione nata in Padova e presente in tutto il mondo.

San francesco di sales incontri di preghiera